Gracie Bolzano news & olds
- Regine Danieles
- 24. Apr. 2010
- 1 Min. Lesezeit
Saturday 24 April 2010
Il Gracie Jiu Jitsu Bolzano è a Pechino ai World Combat Games, grazie a Julia Klammsteiner, il Gracie Bolzano , i suoi insegnanti e staff, La nazionale di Grappling e Saverio Longo, e tutti quelli che hanno contribuito alla nostra crescita fino ad ora: Robin Gracie il nostro maestro,
Ratinho, Andrea Baggio, Federico Tisi, Filippo Stabile e Gus Trivino e tutti coloro che ci vogliono e ci han voluto bene.
tutto ciò nasce nel lontano anno 2001, quando decisi di dedicarmi appieno a questa nuova arte marziale il bjj; il nostro gruppo era allora costituito da pochi elementi.
siamo arrivati ad ora con 40 adulti e 40 bimbi (più i satelliti), tenuto conto della conduzione
amatoriale della nostra Scuola e anche mia come insegnante.
Se tutto ciò è stato possibile è anche dovuto alla impostazione ricevuta da giovane nel corso della mia crescita cominciata sotto la guida di persone serie del mondo del Karate milanese quali Aldo Bianchi e Carlo Fugazza, che sono stati per me un esempio di serietà, sacrificio e passione che rimarranno nel mio DNA. Loro mi hanno dotato di un filtro: quello che nel mio travagliato percorso, è servito per saper distinguere ed apprezzare le persone di qualità dai venditori di fumo, di cui l'Italia, ma soprattutto il mondo delle arti marziali è zeppo.
Dal karate alla boxe con Rolando Moser di Bressanone, al Judo di Toni Dalsass del
J.C.Laives, al BJJ che fino a quando verrà praticato col metodo attuale, non consentirà ad alcun clown di resistere o barare per più di qualche ora sui suoi tappeti d'allenamento...
grazie amici
Ciao a tutti

