top of page

la cintura nera di Simon

Monday 11 August 2014


Se è vero che la cintura viola sia un grosso traguardo nel Jiu Jitsu Brasiliano, un soglia varcata da persone dedite da anni a una disciplina così sacrificante, la cintura nera è veramente un traguardo per pochi, soprattutto a casa nostra, al BJJBZ.

Sì,

non è facile seguire le linee guida imposte dal sistema di allenamento che ho sviluppato in questi anni. Ci vuole passione, carattere, pazienza e apertura mentale. Io sono molto esigente dai miei migliori studenti. Simon ci ha messo circa dieci anni. E' entrato in sintonia con me da subito, si è allenato ed ha studiato come pochi. Col tempo è stato in grado di crescere anche da solo, sviluppando anche un suo JiuJitsu, ma senza mai perdere la base:  disciplina e umiltà. Questo negli anni porta alla cintura nera come IO la concepisco: Passione, Sacrificio, Umiltà, Apertura Mentale, Intelligenza, Pazienza, Determinazione, Estetica, Atleticità, Coraggio, Altruismo, Onestà e Lealtà.

Simon ha tutto questo ed ha ricevuto il meritato riconoscimento dalle mani mie e di Robin Gracie. Nessuno potrà mai discutere questo. Siamo noi TRE a saperlo e tutta la nostra famiglia del BJJBZ-Gracie Jiu Jitsu Bolzano.

Bolzano ha così la sua terza cintura nera. La quarta sarà Fabio Corradini -Spiderman- con cerimonia fissata per il 13 dicembre 2014.

Grazie

Alessandro Federico

 
 
 

Recent Posts

See All
Grappling ClanTuesday

13 October 2009 segnalo la nascita del  sito web del Grappling Clan di Roma, diretto dai M° Saverio Longo e M°Paolo Strazzullo. Consultatelo, è pieno di contenuti semplici, ma ricchi di significato e

 
 
 

Comments


bottom of page