top of page

Odessa Golden Cup

Thursday 17 May 2012

Alessio Di Liberti medaglia di bronzo all'ODESSA GOLDEN CUP di Grappling in Ucraina.

Si è svolto ad Odessa in Ucraina dal 7 al 9 maggio 2012 un torneo internazionale di Grappling, MMA amatoriali e MMA pro denominato “Odessa Golden Cup”.

l'amico e stimato atleta Alessio Di Liberti ha partecipato alla gara di Grappling No-Gi conquistando un meritatissimo terzo posto dopo aver vinto 2 incontri ed averne perso uno ai punti.

Questo atleta livornese è uno dei pionieri del Grappling in Italia, già presente nelle cronache dei primi del 2000. E' probabilmente l'atleta italiano ad aver vinto di più nel Grappling (no-gi - senza kimono) e nelle più variegate versioni e regolamenti, dal ADCC al no-gi IBJJF, Grappler Quest e Naga...per poi addirittura trionfare nel ai più sconosciuto Hugging Day, una forma di torneo senza limiti di tempo e punteggio, in cui esce vincitore solo chi finalizza l'avversario.

Sempre silenzioso, mai una parola in più del dovuto, concentrato e umile, una forza sovrumana, un fisico muscolosissimo e tirato, segno di quotidiani sacrifici sia in palestra che nel vivere quotidiano, ho avuto modo di conoscerlo per queste qualità in Ungheria novembre 2011 al Grappling Grand Prix di Tamàsi.

Complimenti da tutto il Gracie Jiu Jitsu Bolzano. 

ree

 
 
 

Recent Posts

See All
Grappling ClanTuesday

13 October 2009 segnalo la nascita del  sito web del Grappling Clan di Roma, diretto dai M° Saverio Longo e M°Paolo Strazzullo. Consultatelo, è pieno di contenuti semplici, ma ricchi di significato e

 
 
 

Comments


bottom of page