Dean Lister a Bolzano
- Regine Danieles
- 27 giu 2011
- Tempo di lettura: 1 min
Monday 27 June 2011

Domani martedì 28 giugno s'intratterrà con noi per un intimo seminario il super champion di Abu Dhabi 2003 e professionista del circuito UFC, cintura nera di Brazilian Jiu Jitsu, "Best Grappler on the World 2003": DEAN LISTER.
questo talento e famoso tecnico, specialista di chiavi ai piedi, nonchè di Rubber Guard, detiene tuttora un record, quello del più alto numero di finalizzazioni a suo favore nel circuito professionistico di Abu Dhabi: quattro.
Diciamo che nei suoi cento kg di muscoli c'è veramente tanta tecnica ed efficacia.
Nel 2003, quando vinse quel mitico circuito di Abu Dhabi, guardai decine di volte i suoi movimenti, per comprendere il lavoro che c'era dietro. E' stato un campione che ho seguito per parecchio tempo, un po' come i ragazzini tifosi di calcio seguono i loro piccoli idoli, magari imitandoli.
Nutro anche un' innegabile simpatia per un personaggio che nonostante il suo altissimo livello tecnico e i trascorsi di successo, si presenti al pubblico con una notevole autoironìa e sorriso da "bravo ragazzo".
La prova del nove è avere organizzato questo allenamento a pochi giorni di distanza dall'annuale stage col nostro maestro Robin Gracie. Domani ci sarà solo chi veramente ha una passione pura per questa stupenda disciplina (ferie organizzate a parte).
Saranno presenti alla prima ora di lezione anche alcuni tra i più appassionati ragazzi under 14 della nostra Scuola.
Buon divertimento a tutti i veri appassionati che da domani sera alle 19,00 si riuniranno in allenamento con il mitico Dean Lister.
Alex Federico


