top of page

“World Combat Sports Games” Julia comincia la preparazione

  • Immagine del redattore: Regine Danieles
    Regine Danieles
  • 10 gen 2010
  • Tempo di lettura: 2 min

Sunday 10 January 2010


Da domani lunedì 11 gennaio sino a fine marzo, Julia si allenerà sotto la guida del suo insegnante Alex Federico, tutti giorni, dalle 7,15 alle 8,30, pur mantenendo attivi gli allenamenti serali.


Alla mattina l'attività sarà costituita da intensi circuiti di forza e resistenza per il bjj-grappling e una serrata serie di rounds di sparring (combattimento) no-gi, con Alessandro stesso.


Unitamente a ciò, il sacrificio di Julia, che oltretutto studia all'università, sarà anche di tipo alimentare, dovendo scendere di circa tre chilogrammi. Le prime due settimane serviranno anche da incubazione di questo obiettivo, dovendo verificare l'effetto sul suo corpo dei due allenamenti quotidiani ed intensi.


Se Julia si classificherà tra le prime otto atlete (no-gi), sarà automaticamente ammessa ai “World Combat Sports Games” Beijing (CHN) 3-4 settembre 2010; a spese del comitato organizzativo cinese dei Giochi.


Tra le avversarie più quotate ed esperte (Julia ha solo 19 anni) troviamo la tecnicissima Francia, gli USA, Brasile e il Canada.


ree



















Motivazione ed orgoglio riempiono in questo momento il nostro Team, che ha visto Julia crescere sui tappeti d'allenamento da quando era una bimba di dieci anni. Tra gli atleti di varie discipline  Julia è l'unico atleta Altoatesino  ad esser candidata per questi giochi mondiali degli Sport da Combattimento olimpici e non olimpici.


Comunque vada, la preparazione e l'esperienza che sta andando a fare cambierà la sua vita e il suo livello tecnico crescerà moltissimo, ciò costituirà una nuova e solida base per sempre nella sua carriera sportiva e nel suo modus vivendi.


Forza e Coraggio Julia ! Audaces fortuna iuvat !


ree




















da sx Rosa Wellenzohn (attualmente impegnata all'Università Innsbruck) e JULIA Klammsteiner


...e buon lavoro ad Alessandro...


ree

tradizionale stretta di mano alla fine di un allenamento del Gracie Jiu Jitsu Bolzano


ree






















Maestro Alex Federico - Gracie Jiu Jitsu Bolzano


 
 
 
bottom of page